Abiti da sposa

Abiti da sposa

Gli step per la realizzazione dell’abito da sposa

Come funziona? Ecco gli STEP che ti porteranno ad indossare il TUO abito da sposa!

  • STEP 1
    Il primo incontro serve ad entrambi per conoscerci. Che tipo di matrimonio e di cerimonia hai in mente, qualche idea sull’abito, magari qualche foto o immagine da cui prendere spunto.
    Nel mio atelier ho a disposizione diversi modelli d’abito che potrai provare per capire insieme quale linea si sposa meglio con le tue forme; quindi, matita e blocco alla mano, disegneremo l’abito dei tuoi sogni, con tutti quei particolari che lo personalizzeranno e ti renderanno unica nel giorno del vostro SI.
    Sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze, ti aiuterò a scegliere i tessuti più adatti, le applicazioni ed eventuali accessori (velo, copri spalle, guanti, gioielli…).
    Prove, consulenze e preventivi sono sempre gratuiti!
  • STEP 2
    Nella fase successiva prenderemo le misure, armati di metro da sarto, e andremo poi alla ricerca dei tessuti che più rispondono alle tue esigenze di stile.
    Nel momento in cui ti prenderò le misure ti chiederò di lasciarmi un acconto pari al 20% del preventivo stabilito, che sarà ovviamente scalato dal prezzo finale dell’abito. Valuteremo poi assieme come saldare la rimanenza.
  • STEP 3
    Al nostro terzo incontro potrai finalmente fare la prima prova del tuo abito da sposa. La prima prova è molto importante in quanto mi permette di aggiustare la linea ed eventuali difetti strutturali.
  • STEP 4
    Solitamente basta solo un’altra prova prima della consegna effettiva ma non è sempre uguale per tutte le spose. Dipende da alcune variabili quali il modello scelto, gli accessori, le eventuali modifiche da apportare… in ogni caso quando l’abito sarà finito fisseremo l’ultima prova e, a meno che non risultino necessarie altre modifiche dell’ultimo minuto, potrai portare a casa l’abito dei tuoi sogni.