Chi Sono
L’abito da sposa non è solo un accessorio da indossare
ma deve saper esprimere la personalità e il carattere di chi lo veste.
L’abito da sposa non è solo un accessorio da indossare ma deve saper esprimere la personalità e il carattere di chi lo veste. Consapevole di questo, da 3 anni, ho fatto della mia passione una vera propria attività aprendo una sartoria di abiti da sposa ideati, disegnati e confezionati da me.
Matelier Traforetti di Traforetti Mattia
Quella della sartoria è un’arte antica che vede la realizzazione di un abito artigianale, confezionato a mano, cucito su misura per chi è destinato ad indossarlo.
Fin da bambino ho saputo trasformare qualsiasi tipo di tessuto, dal più grezzo al più raffinato, in una creazione unica e ricca di personalità, capace oggi di parlare della persona che la indossa.
Le sapienti mani di un sarto sanno ricreare non solo i gusti ma anche lo stile e il modo di essere di una persona, dapprima in un’idea, poi in un disegno e infine in un progetto tangibile, capace di comunicare ed emozionare non solo chi lo indossa.
Dalla forma dell’abito, alla scelta dei tessuti e degli accessori … nulla viene lasciato al caso, mettendo in risalto il gusto e la passione per i dettagli e per le piccole cose che fanno la differenza…
Creare un abito da sposa è un’arte e un gioco,
un gioco tra talento ed emozioni.