Chi Sono

L’abito da sposa non è solo un accessorio da indossare
ma deve saper esprimere la personalità e il carattere di chi lo veste.

Chi, sognando un giorno di inestimabile valore come quello del matrimonio, non si sofferma a pensare in primo luogo all’abito che indosserà quel giorno? Ci si vuole sentire belle, comode ma soprattutto VERE.
L’abito da sposa non è solo un accessorio da indossare ma deve saper esprimere la personalità e il carattere di chi lo veste. Consapevole di questo, da 3 anni, ho fatto della mia passione una vera propria attività aprendo una sartoria di abiti da sposa ideati, disegnati e confezionati da me.

Matelier Traforetti di Traforetti Mattia

Quella della sartoria è un’arte antica che vede la realizzazione di un abito artigianale, confezionato a mano, cucito su misura per chi è destinato ad indossarlo.

Fin da bambino ho saputo trasformare qualsiasi tipo di tessuto, dal più grezzo al più raffinato, in una creazione unica e ricca di personalità, capace oggi di parlare della persona che la indossa.

Le sapienti mani di un sarto sanno ricreare non solo i gusti ma anche lo stile e il modo di essere di una persona, dapprima in un’idea, poi in un disegno e infine in un progetto tangibile, capace di comunicare ed emozionare non solo chi lo indossa.

Dalla forma dell’abito, alla scelta dei tessuti e degli accessori … nulla viene lasciato al caso, mettendo in risalto il gusto e la passione per i dettagli e per le piccole cose che fanno la differenza

Creare un abito da sposa è un’arte e un gioco,
un gioco tra talento ed emozioni.

Clicca e visualizza un video di presentazione

  • Mattia Traforetti
  • Mattia Traforetti
  • Mattia Traforetti
  • Mattia Traforetti
  • Matelier Traforetti
  • Matelier Traforetti
  • Matelier Traforetti