Faq

Frequently ask question

    • Quanto costa un abito su misura?

      L’idea dell’abito su misura spesso spaventa in quanto si ritiene che sia esageratamente costoso. In realtà i prezzi sono molto competitivi, ma con il valore aggiunto dell’alta qualità del lavoro artigianale.

      La scelta del tessuto gioca un ruolo fondamentale, come anche l’utilizzo di applicazioni più o meno ricercate. Anche il modello ovviamente vuole la sua parte. Ma il bello della sartoria su misura è proprio questa infinita possibilità di combinazioni che porta ad un qualcosa di unico e totalmente personalizzato, dal modello, al tessuto rispettando tutti i desideri e la esigenze.

      Il preventivo pressoché definitivo ti verrà consegnato già dopo il primo incontro. Eventuali variazioni potranno essere dovute ad una diversa spesa in tessuto e applicazioni.

      Nel momento in cui ti prenderò le misure ti chiederò di lasciarmi un acconto pari al 20% del preventivo stabilito, che sarà ovviamente scalato dal prezzo finale dell’abito.

    • Quanto tempo è necessario per realizzare un abito su misura?

      Per quanto riguarda la sposa, l’ideale sarebbe iniziare l’abito almeno 5/6 mesi prima della data del matrimonio, in modo da diluire le prove nel tempo ed affontare il tutto con più calma. Per la cerimonia sarebbero invece ideali dai 2 ai 3 mesi di tempo. Ovviamente sappiamo che non sempre è possibile programmare tutto con largo anticipo e qualche imprevisto può sempre succedere, per cui cerco sempre di venire incontro anche alle richieste “last minute”!

Non hai trovato quello che cerchi?

Clicca e contattaci senza impegno risponderemo a tutti i tuoi dubbi quanto prima e senza impegno!